Lavoratore con casco di protezione bianco tiene in mano delle cuffie per protezione rumori Ripresa da vicino di smerigliatrice che leviga vecchia tubo arrugginito

Sicurezza sul lavoro

VALUTAZIONE DEI RISCHI ( D.Lgs.81/08)

Per rendere sicuri gli ambienti di lavoro!

VALUTAZIONI DEI RISCHI secondo le direttive impartite dalla legislazione vigente per qualsiasi tipologia di ambiente lavorativo, pubblico e privato. La valutazione del rischio è il documento che rispetta la realtà lavorativa e offre le giuste opportunità di miglioramento.

Da segnalare tra le varie, la valutazione dei rischi relativi all'esplosività (Atex) sia per la presenza di vapori, gas che polveri.

In particolare eseguiamo:

  • Stesura Documenti di Valutazione del Rischio con annessi allegati legislativi.
  • Valutazioni rischio esposizione Rumore
  • Valutazioni rischio esposizione Vibrazioni meccaniche
  • Valutazioni rischio esposizione Rischio chimico
  • Valutazione da Stress – Lavoro Correlato
  • Valutazione movimentazione manuale dei carichi e movimenti ripetitivi
  • Valutazione rischio presenza Atmosfere Esplosive ATEX
  • Valutazione ambienti di lavoro

ISTRUZIONE (FORMAZIONE & INFORMAZIONE)

In modo che Lei agisca correttamente in caso di bisogno!

Istruzione per ADDETTI ANTINCENDIO nelle aziende e FORMAZIONE pratica dei collaboratori inerente l'uso di mezzi di estinzione, protezione antincendio e gestione di sicurezza (secondo decreto legislativo 81/08 e decreto ministeriale del 10.03.98).

Istruzione a 360° per tutte le tematiche inerenti la sicurezza nei luoghi di lavoro (Movimentazione Manuale dei Carichi, Atex, rischio chimico, DPI, conduttore carrello elevatore, patentino gas tossici, attrezzature di lavoro, responsabilità per datori di lavoro dirigenti e preposti, ...), secondo le disposizioni emanate dal D.lgs.81/08 e accordi stato regioni del 2011 e 2012.

I nostri corsi di formazione.

DIREZIONE LAVORI E COPERTURA RUOLO CSP / CSE

G&M Safety, attraverso l'elevata esperienza, sviluppa piani di sicurezza e coordinamento garantendo la copertura dei ruoli di Coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione delle opere e direzione lavori.

L'attività del coordinatore della sicurezza è mirata a garantire al committente una continua e costante analisi dei pericoli presenti nei cantieri e la definizione delle corrette misure di prevenzione atte a limitare gli infortuni in cantiere.