Prevenzione incendi

G&M Safety, attraverso l’elevata esperienza, e tecnici altamente qualificati, esegue dettagliati progetti di prevenzione incendi mirati alla gestione della sicurezza durante gli eventi di pubblico spettacolo in conformità alla legislazione vigente. I progetti sono corredati da relazioni tecniche dettagliate e planimetrie antincendio e di emergenza per non tralasciare alcun dettaglio.

Nel dettaglio:

REGOLAMENTO DI EVACUAZIONE

Per una evacuazione sicura in caso di pericolo! REGOLAMENTO DI EVACUAZIONE: per alberghi, aziende artigiane, commercio e aziende industriali.

PROTEZIONE ANTINCENDIO "ex C.P.I." (L.P.18/92 – DPR151/2011)

Progetti di prevenzione incendi per ogni attività soggetta e individuata dai decreti in essere. G&M Safety ha una risposta ad ogni domanda riguardante la PROTEZIONE ANTINCENDIO, sia che si tratti di alberghi, di aziende industriali o artigiane, sia scuole od altre attività. G&M Safety, attraverso l’elevata esperienza nel settore in cui opera da anni, sviluppa progetti di prevenzione incendi per ogni attività soggetta e individuata dal decreto nazionale, proponendo le idonee misure di prevenzione al fine di adeguare la struttura analizzata. Il cliente viene seguito a 360° dalla progettazione iniziale, fino al rilascio del certificato e/o collaudo richiesto.

PIANI DI EMERGENZA

I piani di emergenza sono prescritti dalla legge! G&M Safety elabora ANALISI DI RISCHIO e PIANI DI EMERGENZA per ogni ente e servizio pubblico (secondo decreto legislativo 81/08 e decreto ministeriale del 10.03.98)

PIANI DI PROTEZIONE CIVILE

Piani di Protezione Civile per Comuni e Province. Strumento indispensabile e di vitale importanze nell’ottica della gestione delle emergenze. Il panico e la mancanza di una organizzazione a 360°delle emergenze crea i non voluti effetti indesiderati. Un buon piano limita i rischi e garantisce l’intervento nei tempi prestabiliti dalle norme e dalle regole di buona pratica.

PIANI DI INTERVENTO

In modo da evitare il panico!

PIANI DI INTERVENTO per sale civiche, teatri, impianti sportivi e luoghi adibiti a rappresentazioni.

Alla base del fallimento delle evacuazioni in situazioni di emergenza, vi è la mancanza di un idoneo piano di intervento in grado di definire gli scenari ipotetici e la definizione dei compiti che ogni addetto incaricato deve eseguire durante l’emergenza.

Si passa dall’individuazione degli scenari di emergenza, alla definizione dei compiti per i ruoli operativi per poi definire le priorità di intervento e la magnitudo di rischio per ogni scenario individuato. G&M Safety è in grado di realizzare piani di intervento personalizzati per ogni tipologia di azienda.

ATTIVITÀ PUBBLICO SPETTACOLO (D.P.P.01/17 – D.M.16/08/96)

Garantire la sicurezza durante le manifestazioni di pubblico spettacolo.

La attuale normativa provinciale richiede agli organizzatori di ogni evento di pubblico / spettacolo o manifestazione pubblica, la predisposizione di un apposito piano di prevenzione con annessi elaborati grafici che descriva nel dettaglio l’evento e come viene rispettato ogni punto normativo.

Si va dalla definizione del numero massimo di partecipanti, alla pianificazione dei percorsi di esodo e uscite di emergenza, alla definizione del numero di addetti alla sicurezza necessari a garantire l’ordine, alla definizione e analisi dei carichi di incendio e rischi dati dalla presenza di attrezzature, palchi, sorgenti di innesco, ecc… G&M Safety, grazie alla presenza di tecnici altamente specializzati nel settore e con oltre un decennio di esperienza, è in grado di elaborare piani di pubblico spettacolo per eventi di ogni grandezza e tipologia.

Sei interessato a questo servizio?